martedì 31 gennaio 2012

Rolling & Reggae

1978: apice della fama per i Rolling Stones, ma la vena creativa vacilla come pure si avverto i primi scricchiolii nel rapporto tra Mick Jagger e Keith Richards. Ambedue sono alla ricerca di nuove sonorità e approdano parallelamente al Reggae.
Il primo video che presento vede Jagger duettare con Peter Tosh. Quest'ultimo aveva appena firmato con la produzione " Rolling Stones Records" e i legami quindi non erano solo prettamente artistici. La canzone è "Don't Look Back". Tosh morirà assassinato da un amico nove anni più tardi.
Nel secondo video vediamo, anzi ascoltiamo Keith Richards che canta insieme ai Toots and the Maytals ( precursori del Reggae) il brano "Pressure Drop", brano del quale esiste una splendida cover dei Clash. Si percepisce con chiarezza quanto divertimento metta Richards nell'esecuzione di questa canzone.
Certo viene il sospetto che Jagger cerchi il Reggae più per calcolo commerciale, mentre di Richards so che ne divenne un vero appasionato tanto da vivere per lunghi periodi in Giamaica.


Tosh & Jagger:



Keith Richards & The Maytals:


1 commento:

  1. whoah this blog is magnificent i really like reading your posts.
    Keep up the good work! You know, a lot of people are hunting round for this info, you can
    help them greatly.
    Here is my web site ... black friday 32 hdtv

    RispondiElimina