domenica 22 aprile 2012

Only Love Can Break Your Heart

Ci sono brani musicali che, per un caso imperscrutabile, possono colpire nel profondo del cuore per una serie di circostanze convergenti.
"Only Love Can Break Your Heart" è una canzone del 1970. Venne scritta da Neil Young per Graham Nash, appena separatosi dalla compagna Joni Mitchell.


Si tratta di una brano  dolcemente malinconico, una cantilena che ricorda quanto si può essere deboli di fronte al potere e ai dolori dell'amore. Un sentimento, al quale, sembra impossibile tenere testa, nel bene e nel male. 

Presento le due più interessanti versioni. La seconda è una cover dance del 1990, esce un pò dal mio ambito musicale...ma non è male.

Neil Young - Only Love Can Break Your Heart:

Saint Etienne - Only Love Can Break Your Heart:

4 commenti:

  1. La grande potenza della musica sta proprio nell'entrare, a volte a gamba tesa, a certi punti della nostra vita. Come le persone.
    Incontri casuali, interessanti, impalpabili o dirompenti e deflagranti.
    La musica come l'amore, arriva, inaspettata e si piazza li' occupando il tuo cuore, spesso, a dispetto della mente.Solo una scelta e' possibile: lasciarsi trasportare dalla melodia o chiuderci come Ulisse al canto delle sirene.
    Conoscevo (eh gia') questa malinconica canzone di Young ma era li, da qualche parte, nascosta fra altri ricordi. Grazie di averla fatta riaffiorare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno quello che volevo dire,. Grazie per averlo espresso in maniera più compiuta.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, fa sempre piacere poter ricevere apprezzamenti.
      In realtà è facile scrivere di ciò che si ama.

      Elimina