mercoledì 16 maggio 2012

Take my Breath Away

"Take my Breath Away" è la canzone d'amore del film "Top Gun". E' stata scritta da Giorgio Moroder e Tom Whitlock espressamente per la  pellicola ed interpretata dai Berlin nell'occasione. Ha raggiunto la prima posizione nella classifica "Billboard Hot 100" nel settembre del 1986.
Qui ne presento anche una curiosa versione cinese (cantonese) cantata da Sandy Lam.


Berlin - Take my Breath Away:


Sandy Lam - Take my Breath Away:

3 commenti:

  1. Che rigurgito di gioventù! Non sono mai riuscita a vedere completamente Top Gun senza avere un repentino, quanto pericoloso, rialzo della glicemia(per me Cruise poteva chiudere la carriera con Risky Business)Tutta quella melassa (moooolto Eighties) di cui è cosparso, dalle mie parti ha avuto effetti disastrosi anche nella (pur lodevole) colonna sonora.Difatti nemmeno qui ho avuto il coraggio di ascoltare l'originale. Ho preferito provare la versione cinese (!)...farlocca: la hanno tradotta a metà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto capita di sentire in testa un motivetto di gioventù. Ci si trova a canticchiarlo anche se non rientra nei canoni.

      Elimina
    2. L'uso del termine " rigurgito" non voleva essere in alcun modo offensivo, piuttosto lo intendevo come sintesi di nostalgia per quel tot (gosh) di anni trascorsi ( soprattutto delle nostte vite) e uno scarso apprezzamento della pellicola alla quale il brano e' legato a doppio filo :-)
      Per il resto, sai le volte che canto (...) Captain Sensible piuttosto che Julio Iglesias piuttosto che i tormentoni del primo Jovanotti?!!!!!

      ....e non perche' siano i miei artisti preferiti, eh ;-)

      Elimina