martedì 17 luglio 2012

Always Look on the Bright Side of Life

"Always Look on the Bright Side of Life" è una canzone dei Monty Python. E' il brano finale del film "Brian di Nazareth" (1979) e suona veramente ironico, nel contesto della scena del film, quando l'insieme delle persone crocifisse la fischietta all'unisono per tirarsi su il morale.
Comunque fu cantata al funerale di Chapman dai restanti membri dei Monthy Python e non si può negare che l'ironia sia stata per questo gruppo comico una vera e propria filosofia di vita.

Ne esistono tre cover famose (anche se non necessariamente interessanti), quella di Art Garfunkel (usata nella colonna sonora di un altro film), dei Green Day e degli Iron Maiden con la quale a volte chiudono il concerto.

Monty Python - Always Look on the Bright Side of Life:

Iron Maiden - Always Look on the Bright Side of Life:

Art Garfunkel- Always Look on the Bright Side of Life:

Green Day - Always Look on the Bright Side of Life:

4 commenti:

  1. "Always look on the bright side of life" e', in generale un ottimo viatico per i periodi in cui tutto gira storto. Fischiettato dai grandissimi Monty Python e' mitico e consigliabile, in dosi massicce, ogni mattina, al risveglio...
    Che tristezza le cover!!! Glisso su Gartfunkel. Gli Iron Maiden la usano come sigla e in quanto tale, i fans la ignorano bellamente.
    Non avrei mai pensato di trovarmi a dire che mi piace ( e non poco) la versione dei Green Day ma sono gli unici che hanno provato a rileggerla alla loro maniera...e il risultato, li premia, direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo è una parodia di "Fai una fischiatina" di Pinocchio.
      Hai ragione, queste cover sono peggiorative del brano.

      Elimina
    2. Tu dici (rispetto a Pinocchio)? Lo ricordo poco ma, benche' le canzoni Disney (e anche le loro traduzioni) siano sempre fatte mooolto bene, anche in questo caso Monty Pyton N°1 !!!!

      Elimina