Volevo per l'occasione pubblicare il brano di Neil Young che lo stesso Kurt aveva citato nella sua lettera di addio: "My My , Hey Hey (Out of the Blue)" con la frase "It's Better to Burn Out Than to Fade Away".
I misteri sulla morte di Cobain permangono a distanza di anni e non si sa nemmeno se questa fosse una lettera di addio dalla vita o dalla scena musicale. Ciò che rimane è la tristezza di un uomo disperato che non ha trovato intorno a se nessuno in grado di salvarlo.
Neil Young - "My My , Hey Hey (Out of the Blue)"
Questo tuo post mi ha fatto riflettere sulla frase "Out of the Blue", spesso ricorrente anche altrove. Per esempio c'è un'omonima canzone di Gilmour. Allora ho fatto una ricerca e ho scoperto che è un'espressione idiomatica per intendere un evento inaspettato (http://en.wikipedia.org/wiki/Out_of_the_Blue) e ci sono un sacco di canzoni, ma anche film e serie TV con questo titolo.
RispondiEliminaE' vero, non l'avevo notato, anche una canzone di George Harrison.
EliminaLo stesso album di Young inizia con la versione elettrica con il titolo rovesciato e l'incisa (into the black) che significa guadagnare più di quanto si spende. Non riesco a trovare il senso del rapporto fra "into the black" e "out of the blue".
Ad una rilettura sembrerebbe parlare di successo inaspettato e di grana in tasca.
Chissà perché lo facevo più giovane... ma un Grande come lui non poteva che essere del '67...
RispondiEliminaAchtung!! Hai lo stramaledetto captcha scoraggia-commenti!
Se vuoi rimediare vieni a vedere il mio penultimo post... :D
Perché si fa fatica ad immaginare un Cobain 45enne, è necessariamente associato ad immagini da giovane. E poi noi di quella generazione coi sentiamo così ggggiovani.
EliminaHo posto rimedio ai malefici codici alfanumerici, grazie.
Grazie a te!
Elimina