Le mani di Keith Richards e relativi anelli |
La canzone è stata pubblicata, nel 2005, dai Rolling Stones sull'album "A Bigger Bang". Ma, secondo me, il pezzo è di fatto tutto di Richards anche se accreditato anche a Jagger.
Nella versione studio, Keith non si limita a suonare la chitarra, ma anche il pianoforte ed il basso, mentre Jagger si cimenta con la chitarra slide. Alla batteria troviamo Charlie Watts anche se in un primo momento era suonata dallo stesso Mick Jagger.
The Rolling Stones - This Place is Empty:
(sottotitolata in spagnolo perchè l'unica versione studio che ho trovato in rete)
Quelle dita nodose come rami vecchi, sono più impressionanti della canzone. Incredibile pensare che cosa sono capaci di fare.
RispondiEliminaSono le mani di un artigiano, deformate dall'artrosi, ma affascinanti.
EliminaSo che verrò tacciata di eresia da queste parti così Stones partigiane ma le mani (impressionanti forse più per gli anelli che per l'artrosi) di Richards mi ricordano quelle dei personaggi cantati da Davide van des Froos nelle sue ballate........
RispondiEliminaSulla canzone, il testo, scarno e ripetitivo ha ben poco di romantico ma ho anche capito che questo tipo di lettura dipende molto dal mood che si sta vivendo al momento dell'ascolto.
Con il mood giusto bastano due parole per comunicare un'emozione.
Elimina